Home
Benvenuti nell'Associazione Musicale Stefano Bizzarri!
VIDEO - In onda su RAI 1 Morro d'Oro e l'Associazione Stefano Bizzarri.
Lunedì 07/10/2024, Rai Radio1 con il programma "IL POMERIGGIO DI RADIO1", condotto da Massimo Giraldi, Simona Arrigoni e Claudio De Tommasi ha scelto Morro d'Oro per la sua diretta dai territori.
VIDEO - Francesco Scarselli - Categoria I
VIDEO - Categoria “Premio” – Sezione Musica Classica
Emanuele Viti di Anagni ha conquistato la prestigiosa “Lira d’Oro”, un brillante traguardo che si aggiunge alle sue tre vittorie mondiali: 1° al PIF Castelfidardo 2021, 1° alla Coupe Mondiale CIA 2022 e 1° a Klingenthal 2023. Presente anche su Facebook!
PREMIO INTERNAZIONALE DI FISARMONICA "STEFANO BIZZARRI"
Premiati i Vincitori del Concorso Internazionale dedicato al Fisarmonicista “Stefano Bizzarri”
Si è concluso sabato 27 luglio in Piazza Impero il 24° Premio Internazionale di Fisarmonica “Stefano Bizzarri”, che per due giorni ha animato il paese di Morro D’Oro con giovani talenti arrivati da ogni parte del mondo.
Categoria “Premio” – Sezione Musica Classica
Emanuele Viti (nella foto) di Anagni ha conquistato la prestigiosa “Lira d’Oro”, un brillante traguardo che si aggiunge alle sue tre vittorie mondiali: 1° al PIF Castelfidardo 2021, 1° alla Coupe Mondiale CIA 2022 e 1° a Klingenthal 2023.
Camilla Celletti – Categoria C (fino a 16 anni)
Alberto Di Rocco – Categoria D (fino a 18 anni)
Altri Riconoscimenti nella Categoria “Premio”
Secondo posto: Domenico Raso
Terzo posto: Vitor Pastor (Portogallo)
Categoria Musica Varieté
Il premio speciale “Gervasio MarcoSignori”, offerto dalla ditta “Paolo Soprani” di Castelfidardo, è stato assegnato a Francesco Scarselli di Campobasso.
Primi Assoluti nelle Categorie
Categoria E: Davide Di Giacomo
Categoria F: Paolo Torreggiani
Categoria G: Armandino Palmieri
Categoria H: Davide Di Giacomo
La Giuria
La giuria, presieduta dal Maestro Renzo Ruggieri, era composta dai Maestri Adriano Ranieri, Luca Mancini, Pietro Roffi e Gianluca Pica, che hanno avuto il compito arduo ma entusiasta di premiare i migliori talenti di quest'anno.
Premio lotteria: i numeri estratti
PREMIO INTERNAZIONALE DI FISARMONICA "STEFANO BIZZARRI"
Siamo lieti di darvi il benvenuto nel cuore della nostra comunità musicale, dove la passione per l'arte e la musica si intreccia con la tradizione e l'innovazione. Fondata nel 1991 con l'obiettivo di promuovere l'eccellenza musicale e diffondere la bellezza della musica e la fisarmonica in tutte le sue forme, l'Associazione Musicale Stefano Bizzarri si pone come punto di riferimento per gli amanti della fisarmonica di ogni età e provenienza.
Nel nostro prezioso scrigno culturale, brilla con particolare fulgore il Concorso Internazionale di Fisarmonica, un evento di prestigio che giunge orgogliosamente alla sua 24ª edizione. Questa rinomata competizione internazionale è un trampolino di lancio per talenti emergenti, un palcoscenico dove le menti creative possono brillare e condividere la propria arte con il mondo.
Il Concorso Internazionale di Fisarmonica è un'opportunità unica per musicisti di tutti i livelli e provenienze, una vetrina internazionale dove il virtuosismo, l'interpretazione e l'originalità sono celebrati e premiati. Siamo fieri di offrire questa piattaforma di confronto e crescita artistica, dove i partecipanti possono mettersi alla prova e condividere la propria passione per la musica con una comunità globale di appassionati.
Nel cuore di questa manifestazione musicale, la fisarmonica riveste un ruolo centrale, con il suo suono coinvolgente e la sua versatilità che incanta gli ascoltatori di tutto il mondo. Sia che siate virtuosi di questo strumento, sia che siate appassionati di ascoltarne le note, vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere la magia della fisarmonica in tutte le sue sfumature.
L’organizzazione tecnica, artistica ed operativa è delegata dall’Associazione Musicale “Stefano Bizzarri”, Il Premio Stefano Bizzarri è aperto a solisti di fisarmonica di qualsiasi nazionalità, e si svolgerà a Morro D’Oro (Teramo), nei giorni 26, 27 e 28 Luglio 2024.
Vi invitiamo calorosamente a unirvi a noi e a prendere parte a questa straordinaria avventura musicale. Iscrivetevi al Concorso Internazionale di Fisarmonica e preparatevi a lasciare un'impronta indelebile nel mondo della musica.
Saremo onorati di accogliervi nel nostro meraviglioso universo musicale, dove ogni nota racconta una storia e ogni partecipante è parte integrante di un viaggio senza tempo attraverso l'arte e la bellezza della musica.
Lasciatevi trasportare dall'incanto della musica all'Associazione Musicale Stefano Bizzarri di Morro d'Oro (TE).
Il palco è pronto ad accogliervi, la melodia è pronta a essere intonata, e il vostro talento è pronto a brillare.
Ci vediamo sulle note della nostra passione comune!